Siviglia: La PICM partecipa al Vertice delle Nazioni Unite sullo Sviluppo
Siviglia, in Spagna, ospita la Quarta Conferenza Internazionale sul Finanziamento per lo Sviluppo. Si tratta di un vertice delle Nazioni Unite che riunisce 60 capi di Stato e di governo e 200 delegazioni. I rappresentanti della PICM sono accreditati.
La Quarta Conferenza Internazionale sul Finanziamento per lo Sviluppo (Ff4D) si terrà a Siviglia dal 30 giugno al 3 luglio. Il giorno precedente, il 29 giugno, il Re e la Regina di Spagna hanno offerto una cena di benvenuto per i leader mondiali.
Il primo Vertice sul Finanziamento per lo Sviluppo si è svolto a Monterrey, in Messico, nel 2002. I vertici successivi si sono tenuti a Doha, in Qatar, nel 2008, e ad Addis Abeba, in Etiopia, nel 2015. Si tratta di un processo della comunità internazionale che affronta lo sviluppo nella sua interezza, comprese le sue esigenze finanziarie. Maggiori informazioni su https://financing.desa.un.org/ffd4
Le delegazioni includono il Segretario Generale delle Nazioni Unite, rappresentanti di Stati, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative e istituzioni accademiche.
L'approvazione del documento finale, intitolato "Impegno di Siviglia", è attesa con impazienza.
La PICM partecipa a questa conferenza. Tre membri del Consiglio di Amministrazione della PICM sono accreditati: Rafael Rodríguez-Ponga, Presidente; Ignacio Argote, Segretario; e Maribel Alañón, Vice Tesoriere.