Stampa
17
Ott

Il PICM lavora per l'eliminazione della povertà

Il 16 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione e il 17 ottobre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà. La PICM ribadisce la sua volontà di contribuire allo sviluppo del mondo intero e al benessere delle persone.

Le Nazioni Unite si sono prefissate in questi giorni di richiamare l'attenzione della comunità internazionale. "La povertà ha molteplici aspetti, alcuni visibili e altri invisibili, ma tutti interconnessi. Il tema di quest'anno mette in luce uno degli aspetti della povertà più difficili da vedere: i maltrattamenti sociali e istituzionali subiti dalle persone che vivono in povertà" afferma l'ONU. Maggiori informazioni su https://www.un.org/es/observances/day-for-eradicating-poverty 

Il presidente della PICM, Rafael R. Ponga, ha indicato che "abbiamo l'impegno morale di continuare a contribuire con il nostro lavoro al miglioramento delle condizioni di vita delle persone". Ci sono organizzazioni della PICM, come Feder Agri o Reformismo21 (ex "Humanismo y Democracia"), che lavorano su progetti di sviluppo agricolo e sociale.

Per contattarci

Sede Centrale: Calle Bellesguard, 30. 08022 Barcelona. Spain

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rete sociale

Twitter

Facebook

Flickr