Stampa
18
Set

Lucca: Mons. Giuletti: “Servono gli immigrati e una politica dell'immigrazione intelligente, che includa la formazione”.

Monsignor Paolo Giuletti, Arcivescovo di Lucca (Italia) ha partecipato al seminario internazionale organizzato da MCL, EZA e PICM. È stata celebrata nel convento di San Cerbone, delle Figlie di San Francesco di Sales, il 18 settembre 2024. Sono state affrontate le questioni relative all'immigrazione.

PHOTO-2024-09-18 PICM Piergiorgio y arzobispo de Lucca2

 

PHOTO-2024-09-18 PICM y arzobispo de Lucca

Monsignor Paolo Guiletti ha difeso che "abbiamo bisogno degli immigrati e di una politica di immigrazione intelligente, che includa la formazione". Ha insistito sul significato vocazionale del lavoro e sulla necessità di una buona educazione.


Piergiorgio Sciacqua ha ricordato che noi difendiamo l'umanesimo cristiano, la tradizione del diritto romano, la democrazia e i valori europei.


Lorenzo Giuntini ha parlato delle cooperative in Italia. Vitor Vicente (Portogallo) ha illustrato i vantaggi della partecipazione attiva dei lavoratori alla gestione dell'impresa. Norbert Schnedl (Austria) ha spiegato il modello di lavoro austriaco e ha aggiunto: "L'Europa dovrebbe essere molto orgogliosa del suo sistema educativo, del suo sistema sanitario e del suo sistema di sicurezza sociale".


Al seminario ha partecipato anche don Francesco Poli, assistente ecclesiastico nazionale del MCL.

Per contattarci

Sede Centrale: Calle Bellesguard, 30. 08022 Barcelona. Spain

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rete sociale

Twitter

Facebook

Flickr