Tavira (Algarve, Portogallo): l'economia circolare è il futuro
La città di Tavira (Algarve, Portogallo) è stata il punto d'incontro di numerosi leader sociali e accademici europei, provenienti da Portogallo, Italia, Francia, Spagna, Albania, Bulgaria, Romania, Polonia, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Lituania, Austria e Cipro.
Il seminario internazionale si è svolto dal 10 al 12 maggio, con l'aiuto dell'Unione Europea e dell'EZA, nell'ambito delle attività della PICM.
Lo sviluppo delle nostre società ha bisogno dell'economia circolare. Il rapporto tra sviluppo sostenibile e ambiente è il futuro. Le sessioni hanno analizzato la formazione dei giovani, l'incorporazione degli immigrati, il ruolo delle donne e il futuro delle organizzazioni sociali.
La presidente della Camera municipale di Tavira, Ana Paula Martins, li ha accolti, insieme alla presidente di Fidestra, Maria Reina Martin, vicepresidente della PICM.
Tra i partecipanti, Rafael Rodríguez-Ponga, presidente della PICM e rettore dell'Universitat Abat Oliba CEU di Barcellona; Luc Van de Brande, Presidente di EZA; Piergiorgio Sciacqua, Co-Presidente di EZA; Sigrid Schraml, segretario generale dell'EZA.