Stampa
21
Mar

Polonia: EDS-FNS organizza un centro per i rifugiati ucraini con il supporto della PICM

L'EDS-FNS (Europejski Dom Spotkań - Fundacja Nowy Staw) di Lublino (Polonia) ha organizzato un centro di accoglienza per i rifugiati ucraini.

La fondazione gestisce un centro vacanze e formazione nella città di Nasutów, a 20 km da Lublino. Ora è un centro profughi. Circa 100 persone hanno ricevuto riparo e aiuto a casa di Nasutow.

Aneta Szczykutowicz è Vice Presidente della PICM e una Direttore di EDS-FNS. Ci dice: “Stiamo organizzando per loro una nuova sistemazione a Dom Nasutów e anche assistenza legale e psicologica, nonché attività per i bambini. Facciamo tutto il possibile per farti sentire a tuo agio. Instauriamo relazioni amichevoli. Sono pieni di paura ed emozioni negative. Li aiutiamo anche spiritualmente: domenica sarà la loro prima visita alla Chiesa ortodossa qui a Lublino".

Il Consiglio di amministrazione della PICM ha accettato di sostenere questo progetto. Hai già inviato un primo bonifico di aiuto finanziario.

Aneta commenta: “Grazie per la vostra decisione, dettata da un cuore aperto verso un altro essere umano, e per questa solidarietà internazionale. Grazie per aver partecipato a questo supporto nonostante la distanza e per il vostro interesse per la difficile situazione della sofferenza del popolo ucraino innocente. Vi siamo molto grati".

Agata Dziubińska–Gawlik è il presidente di EDS-FNS.

Maggiori informazioni su http://www.eds-fundacja.pl/index.php, http://www.nasutow.pl/

Le donazioni economiche possono essere effettuate a:

European Meeting Center - Nowy Staw Foundation

PL 90 2490 0005 0000 4600 7481 7913

SWIFT: ALBPPLPW

"donation Ukraine"

Per contattarci

Sede Centrale: Calle Bellesguard, 30. 08022 Barcelona. Spain

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rete sociale

Twitter

Facebook

Flickr