Stampa
06
Giu

Riunione del Consiglio a Lisbona

Il Consiglio della Piattaforma internazionale per la cooperazione e la migrazione (PICM) si è riunito a Lisbona il 3 giugno 2016 con l'assistenza di tutti i suoi membri. L'incontro, conformemente alla natura della Piattaforma, ha avuto come obiettivo l'analisi della situazione attuale delle politiche in materia di asilo e migrazione nell'UE e nei suoi paesi membri. In base a tale analisi è stata quindi redatta e approvata una dichiarazione.

Nell'incontro, sono state anche programmate le prossime attività, e cioè: un seminario internazionale sui fenomeni migratori e le politiche comunitarie, che si terrà a Melilla in collaborazione con H + D e il Centro europeo per le questioni dei lavoratori – EZA; e una conferenza, a Madrid, promossa dal Ministerio spagnolo per gli affari esteri e la cooperazione.

cifoieLa riunione del Consiglio della Piattaforma ha coinciso con la partecipazione dei suoi membri al seminario internazionale, tenutosi anch'esso a Lisbona il 2 e 3 giugno, sul tema "Qualificazione dei lavoratori nelle competenze digitali per un mercato del lavoro che cambia: formazione dei lavoratori e delle parti sociali per il futuro" in cui si è parlato della formazione specializzata nelle tecnologie digitali per il futuro dei giovani lavoratori europei.

Per contattarci

Sede Centrale: C/ Bravo Murillo, 120. Portal Izq. 1º A. 28020. Madrid. Spain

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rete sociale

Twitter

Facebook

Flickr