Stampa
20
Nov

MADRID: LA PICM ORGANIZZA LA GIORNATA "COSVILUPPO: SFIDE ED OPPORTUNITA' IN UN MONDO GLOBALIZZATO"

codesarrolloNei giorni 19 e 20 novembre la Plataforma Internacional de Cooperación y Migración (PICM) ha organizzato, nella Casa Asia di Madrid, la giornata "COSVILUPPO, sfide ed opportunità in un mondo globalizzato". Nel corso della stessa vari esperti della cooperazione internazionale per lo sviluppo hanno avuto modo di illustrare il proprio punto di vista ed esperienza sul collegamento fra migrazione e cooperazione per lo sviluppo.

Durante la giornata, presentata da Rafael Rodríguez-Ponga, Presidente della PICM, sono anche intervenuti Piergiorgio Sciacqua, Primo Vicepresidente della PICM, María Reina Martín Ferreira, Vicepresidentessa della PICM, e Felipe Santos, giornalista e professore di Comunicazione Politica del Centro Universitario Villanueva.

Durante la giornada è stato enfatizzato il ruolo di protagonisti degli immigranti nelle comunità di origine e di destinazione, sebbene non si debba dimenticare che sono  i governi, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni non governative e molte altre istituzioni pubbliche e private di vari contesti coloro che dovrebbero accompagnare e dare impulso a questa azione attraverso le proprie politiche di migrazione e sviluppo.

Per contattarci

Sede Centrale: Calle Bellesguard, 30. 08022 Barcelona. Spain

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rete sociale

Twitter

Facebook

Flickr