Stampa
12
Giu

Madrid: seminari online sulla situazione sociale in Ibero-America

La Fondazione Concordia y Libertad ha tenuto diversi seminari online per analizzare l'attuale situazione sociale, economica e politica dei paesi iberoamericani. FCyL mantiene progetti di cooperazione allo sviluppo in vari paesi dell'America Latina, come Colombia, Bolivia, Repubblica Dominicana e Haiti.


Il 7 giugno si è tenuto il seminario dal titolo: "Situazione in Colombia: un'analisi dell'attuale situazione politica e sociale del Paese". Tra gli altri, si è distinta la partecipazione di Wilson Ruiz Orejuela, Ministro della Giustizia e del Diritto della Colombia.


Un altro seminario online si è tenuto il 24 maggio, sugli scenari e le prospettive sociali, politiche ed economiche del Perù. Un altro si è tenuto il 4 marzo, sulle sfide che l'Ecuador deve affrontare.


Questi cyber-seminari sono stati coordinati da Maribel Alañón, direttrice della Fondazione Concordia y Libertad e vicesegretario del Consiglio di amministrazione della PICM. Hanno avuto la partecipazione di Valentina Martínez Ferro e Dionisio García Carnero, membri del Consiglio di fondazione, esperti che conoscono la realtà ibero-americana.


Questi incontri fungono anche da ponte tra l'America Latina e l'Europa.

Per contattarci

Sede Centrale: Calle Bellesguard, 30. 08022 Barcelona. Spain

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rete sociale

Twitter

Facebook

Flickr